Incidente Alex Zanardi, oggi la perizia tecnica sulla handbike: gli inquirenti vagliano anche l’errore umano

Gli inquirenti oggi svolgeranno una perizia tecnica sulla handbike del campione paralimpico per accertarne la traiettoria e la dinamica dell'incidente

SportFair

Proseguono le indagini per accertare la dinamica dell’incidente che, lo scorso 19 giugno, ha coinvolto Alex Zanardi sul tratto della statale 146 tra Pienza e San Quirico d’Orcia.

Zanardi
Bryn Lennon/Getty Images

Un impatto tremendo e inevitabile quello tra un camion e la handbike del campione paralimpico, trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche. Oggi verrà svolta una perizia tecnica sul mezzo su cui viaggiava Zanardi, il procuratore che si occupa delle indagini infatti ha intenzione di capire cosa abbia determinato la sbandata della handbike, magari un guasto tecnico finora non rilevato. Grazie a questa perizia inoltre potrà essere indicato anche il tratto di strada in cui il mezzo ha toccato terra, elemento fondamentale per accertarne anche la traiettoria. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche l’errore umano e le condizioni dell’asfalto, toccherà alla perizia chiarire la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.

Condividi