giusy versace e zanardi

Hanno condiviso la stessa esperienza, perdendo le gambe in seguito a due incidenti diversi nella dinamica ma ugualmente tremendi per quanto riguarda le conseguenze. Alex Zanardi e Giusy Versace hanno stretto per questo motivo un rapporto sincero, che va avanti da molti anni.

Alex Zanardi
Alex Caparros/Getty Images

L’atleta paralimpica ha voluto dunque mandare un messaggio al campione azzurro, parlando ai microfoni di Fanpage: “Zanardi è un generoso, che ama condividere, prende a morsi la vita e se questo diventa stimolo per gli altri ben venga. È un esempio positivo e quello che non ha vinto in Formula 1 lo ha stravinto nella seconda vita, dobbiamo pregare e sperare vinca tante altre battaglie. E’ stato un grande stimolo per me e le persone che mi erano vicine quando ho affrontato le conseguenze del mio incidente: ‘guarda, lui non ha mollato. Puoi farlo anche tu’. Dopo le nostre strade si sono incrociate e abbiamo condiviso tante iniziative insieme. Ora sono in apnea”.

libro giusy versace per bambiniGiusy Versace poi ha rivelato un curioso retroscena: “dopo che ho vinto ‘Ballando con le stelle’ ha iniziato a chiamarmi showgirl, ma è un privilegio che ha solo lui, perché io sono un’atleta. Una delle ultime volte che ci siamo visti abbiamo deciso che lui mi insegnerà ad andare in handbike e io a ballare: per me la sfida ancora valida e mi aspetto che con la sua tempra riesca ad uscire da questo momento”.