Havaianas torna alle origini, ecco il primo sandalo creato per le strade: per gli amanti del marchio nasce Tradi Zori

Nota in tutto il mondo per il suo comfort e il suo stile brasiliano, Havaianas rilascia il Tradi Zori e annuncia una nuova collaborazione

SportFair

Havaianas cambia tutto ciò che hai sempre pensato dei sandali, tornando alle sue origini per lanciare il primo modello creato per le strade: Tradi Zori. Gli amanti del marchio, abituati alla tradizionale infradito di gomma a forma arrotondata, resteranno sorpresi dalla nuova proposta.

Ari Custodio

Nel 1962, ispirandosi al sandalo giapponese noto come Zori, le cui suole sono realizzate in paglia di riso, Havaianas inventò le flip flop più vendute al mondo, note come Traditional. Per adattarsi al clima caldo del Brasile, principalmente sulle spiagge, è stato necessario sostituire il materiale originale con la gomma, un materiale resistente, fatto per durare. Ora, quasi 60 anni dopo, Havaianas rilascia una nuova forma: Tradi Zori. Ispirato al modello Tradicional e ai sandali Zori giapponesi, il marchio va oltre la spiaggia con la prima infradito creata per lo stile urbano, progettata con una base quadrata in gomma, cinturino in tessuto e un design innovativo.

Ari Custodio

Per celebrare questa novità, il marchio ha pensato a una collaborazione senza precedenti con un pilastro della moda giapponese: Mastermind Japan. Questa collaborazione abbinerà lo stile urbano di Mastermind Japan e il suo iconico motivo a teschio, alle linee dei sandali Havaianas, dando vita a due diversi modelli: Top, con la tradizionale suola di Havaianas, e la novità che rompe i paradigmi, collegando passato e futuro: Tradi Zori. Havaianas entra così nell’universo dello street style e rende la sua gamma di prodotti ancora più varia, raggiungendo una clientela dai gusti variegati. Il lancio ufficiale è previsto per il 3 giugno in Giappone e sarà disponibile in Italia dal 10 giugno.

Con questa collaborazione, uniamo presente e passato. Non solo con il lancio di nuovi modelli, ma proponendo uno stile di vita completamente nuovo“, afferma Fernanda Romano, Global Marketing Director di Havaianas.

Abbiamo sempre apprezzato Havaianas in quanto marchio di flip flop più iconico e famoso al mondo. Questo modello è vincente ed è in connessione con il nostro marchio. L’essenza di Mastermind Japan è nel potere della collaborazione, della partnership tra i due marchi. Qui abbiamo trovato la combinazione perfetta: un marchio giapponese che sostiene Havaianas nel lancio del suo nuovo modello ispirato alle Zori” – afferma il team di Mastermind Japan.

Condividi