Formula 1, Mark Webber scettico sul ritorno di Alonso: “non è più al suo apice, difficile per lui vincere di nuovo”

L'ex pilota australiano si è detto non convinto del possibile ritorno di Fernando Alonso in Formula 1, perché ormai lontano dalla sua forma migliore

SportFair

Il nome di Fernando Alonso è tornato ad aleggiare nel paddock di Formula 1, complice l’interessamento della Renault per il driver di Oviedo, finito sulla lista di Abiteboul per sostituire Ricciardo nel 2021.

Sulla questione si è soffermato Mark Webber al podcast F1 Nation, esprimendo il proprio scetticismo al riguardo: “sarei sorpreso, sappiamo che Fernando è straordinario. Ha avuto una carriera incredibile, ma non è più al suo apice. Sarà più difficile per lui fare ciò che ha fatto nel passato. Alonso è un vincitore seriale e il fatto di trovarsi a centro gruppo è il motivo per cui ha lasciato la Formula 1. Era determinato a dire ‘se non posso competere per il podio, non voglio essere in Formula 1’. Questo è stato l’ultimo messaggio che ha lasciato. Non vedo opportunità di podi per lui, in termini di una squadra che possa farglieli ottenere”.

Condividi