Formula 1, Bernie Ecclestone torna all’attacco: “felice di non far parte di Liberty Media. Hamilton? Ecco cosa gli dico”

L'ex boss del circus ha replicato a Hamilton e Liberty Media, che lo avevano attaccato dopo le sue dichiarazioni sul tema del razzismo

SportFair

Bernie Ecclestone non ci sta e, dopo la replica di Liberty Media alle sue parole sul tema del razzismo, è tornato alla carica per prendere posizione e spiegare ancora meglio il suo punto di vista.

bernie ecclestone
Mark Thompson/Getty Images

Intervenuto al ‘The Mail’, l’ex boss del circus ha sottolineato: “non sono contro i neri, piuttosto il contrario. Sono sempre stato molto favorevole. Il padre di Lewis voleva entrare in affari con me, non lo avrei nemmeno considerato se fossi stato contro i neri. Nel corso degli anni ho incontrato molte persone bianche che non mi piacevano, ma mai una persona di colore che non mi piaceva. Sono stato rapinato un paio di volte, una volta da tre neri. Sono finito in ospedale, ma anche dopo non sono mai stato contro nessuno che fosse nero. Non penso a Lewis come ad un nero o altro. È solo Lewis per me. Se a un nero o a un bianco viene rifiutato un posto di lavoro, devi chiederti perché. Era a causa del loro colore della pelle o perché non erano all’altezza del lavoro? Questo è quello che stavo dicendo”.

bernie ecclestone
Mark Thompson/Getty Images

Infine, Ecclestone ha replicato anche al duro comunicato di Liberty Media: “sono felice che abbiano detto che non sono coinvolto nella Formula 1, almeno non posso essere incolpato di tutte le cose che non hanno fatto. Sono saltati su questa cosa del razzismo all’improvviso a causa degli eventi in America. Vietarmi le gare? Non consiglierei loro di farlo. Potrebbero provarci in Russia, ma penso che riuscirei a trovare un pass”.

Condividi