Formula 1, Norris mette le cose in chiaro: “Sainz andrà in Ferrari nel 2021 anche grazie a me”

Il pilota della McLaren si è preso un po' di meriti nel trasferimento del compagno di squadra alla Ferrari, soffermandosi poi su Daniel Ricciardo

SportFair

Nel 2021 diventerà un pilota della Ferrari, ma Carlos Sainz Jr dovrà prima completare questa stagione al volante della McLaren, vedendosela con il compagno di squadra Lando Norris.

Norris e Sainz
Charles Coates/Getty Images

I due sono molti amici, un legame stretto nel corso degli ultimi mesi in cui lo spagnolo e il britannico si sono ritrovati a lavorare a stretto contatto. Un rapporto che secondo Norris ha giovato a Sainz, riuscito ad arrivare in Ferrari anche grazie al suo apporto… social: “fino al 2019 nessuno aveva mai visto diverse sfaccettature della personalità di Carlos Sainz, io sono molto attivo sui social ed essendo il mio compagno di squadra è diventato ovviamente uno dei protagonisti principali dei miei post. Credo che questo abbia aiutato a metterlo sotto le luci dei riflettori” le parole di Norris ospite di Sky Sports su Instagram.

Ricciardo
Quinn Rooney/Getty Images

Nel 2021 il suo compagno in McLaren sarà Ricciardo, ma Norris non sa cosa aspettarsi: “finché non ci troveremo a vivere il confronto diretto è difficile dire cosa mi aspetto dal 2021 e dall’arrivo di Ricciardo. Lo scoprirò il prossimo anno, certe dinamiche non si possono immaginare, ma si scoprono soltanto una volta che le si vive. Certo, rispetto al percorso che ho avuto con Sainz, Ricciardo lo conoscerò per forza un po’ di più perché anche se da avversari avrò diviso con lui già due anni in F1 quando approderà in McLaren”.

Condividi