Formula 1, il debutto di Mick Schumacher si avvicina: il suo arrivo nel circus nel 2021 dipende da… Raikkonen

Il giovane pilota tedesco potrebbe arrivare nel 2021 in Formula 1, magari prendendo il posto di Raikkonen in Alfa Romeo, team satellite della Ferrari

SportFair

Nessuna fretta, del resto è stato sempre questo il mantra inculcato da mamma Corinna al figlio Mick Schumacher. Non c’è bisogno di affrettare i tempi, tutto arriverà nel modo in cui è stato programmato.

kimi raikkonen
Charles Coates/Getty Images

Anche il debutto del giovane tedesco in Formula 1 al momento può aspettare, nel 2020 infatti l’ex campione di Formula 3 correrà per il secondo anno consecutivo con la Prema in Formula 2, provando a migliorare i risultati ottenuti 12 mesi fa. Dopodiché potrebbe anche arrivare nel 2021 il suo passaggio nella massima categoria, magari al volante dell’Alfa Romeo che rappresenta un team satellite della Ferrari.

Mick Schumacher
Dan Mullan/Getty Images

A fargli posto potrebbe essere Kimi Raikkonen, vicino ormai ad appendere il casco al chiodo dopo una carriera lunghissima. Sarebbe un cerchio che si chiude, con il debutto di Mick 30 anni dopo quello del padre sulla Jordan, proprio al posto di Raikkonen che sostituì Michael al volante della Ferrari alla fine del 2006. Una storia bellissima, che potrebbe avverarsi tra pochi mesi.

Condividi