Dries Mertens
Foto Getty / Michael Steele

Per il Napoli è tempo di pensare ai rinnovi. Sono tante le situazioni in bilico nello spogliatoio dei partenopei, con diversi giocatori chiave che ancora non hanno ben chiaro il proprio futuro. Il direttore sportivo Giuntoli, ai microfoni di Sky Sport, fa chiarezza sulla situazione: “per Mertens siamo abbastanza avanti, abbiamo la voglia di tenerlo e lui vuole continuare con noi. A breve ci sarà l’annuncio. Mertens all’Inter? La paura di perderlo c’è stata, ma lontano da Napoli non è mai stato. Callejon? Stiamo aspettando, lui ci farà sapere. C’è uno scambio di opinioni continue ed un buon rapporto. In ogni caso finirà la stagione con noi.

Adesso stiamo lavorando sui rinnovi, i più vicini sono quelli di Mertens e Zielinski e magari ne arriverà anche qualcun’altro. Poi ci sarà anche qualche cessione e solo dopo qualche nuova entrata. La situazione di Milik? Stiamo parlando con i suoi agenti, pensiamo a breve di risolvere la cosa in un senso o nell’altra. Se non volesse rimanere andrà sul mercato e poi noi dovremo cercare un attaccante da acquistare, poi si vedrà se giovane o più navigato.

Azmoun, Jovic e Osimhen? Sono giocatori molto bravi, poi bisognerà vedere se arriveranno a Napoli. Everton? Un altro giocatore molto bravo. Boga? Molto bravo, non farebbe comodo solo al Napoli, ma a tante squadre. Ancora è presto…“.