The Last Dance, la critica di Sam Smith: “pieno di bugie e menzogne, dal ‘Flu Game’ al finale”

Il giornalista Sam Smith si è unito alle critiche di 'The Last Dance' sostenendo che il documentario è pieno di bugie e menzogne sui fatti narrati

SportFair

The Last Dance‘ ha sicuramente fatto appassionare i fan dell’NBA ma non è riuscita a mettersi al riparo da feroci critiche. Fra le più pungenti sono arrivate quelle di Sam Smith, giornalista autore del libro ‘The Jordan Rules’ che, stando ai racconti di alcune fonti vicine a Jordan e forse presenti all’interno degli stessi Bulls, ha smascherato alcuni comportamenti non proprio ‘piacevoli’ di MJ.

Smith ha dichiarato a proposito della serie: “ci sono molte cose in The Last Dance, che per quanto mi riguarda, o sono state inventate o addirittura falsificate. Assomiglia ad uno di quei film televisivi che all’inizio precisano di essere basati su eventi realmente accaduti. Anche in questo caso è così, ma solo una parte è basata su una storia vera. L’idea della pizza avvelenata non ha alcun senso, è stata completamente inventata da Michael. Ci sono altre situazioni di questo genere, ma non intendo approfondirne. Anche il finale è una menzogna. Dopo essere tornato a Chicago se ne è andato quando non avrebbe dovuto, facendo credere di essere stato costretto. Chi può costringere Jordan a fare qualcosa? Una delle tante bugie, ma che fa parte del misticismo che da sempre accompagna MJ“.

Condividi