Serie A, si riparte! Il ministro Spadafora a colloquio con il Premier Conte: si ritorna in campo il 20 giugno

Concluso il summit fra il ministro dello Sport Spadafora, Federcalcio, Leghe, Calciatori, Allenatori e Arbitri: resta da decidere la data di ripartenza della Serie A fra il 13 e il 20 giugno

SportFair

La Serie A è pronta a ripartire. Si è concluso con esito positivo, dopo poco meno di un’ora, il summit tra governo e vertici del calcio in merito al ritorno in campo delle squadre del massimo campionato italiano. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha riferito quanto emerso dalla discussione al Presidente Conte e la data per la ripartenza della Serie A è stata fissata per il prossimo 20 giugno. L’intenzione della Lega è quella di ripartire dai recuperi della 25ª giornata. Nella settimana precedente si giocheranno le gare di Coppa Italia. Il CTS ha dato l’ok confermando un protocollo sanitario per la ripresa dell’attività agonista sostanzialmente inalterato rispetto a quello sugli allenamenti colletivi. Il CTS ha espresso il suo “apprezzamento per la puntualità di dettaglio nell’analisi di molti aspetti“, ribadendo altresì che “le norme attualmente in vigore prevedano chiare disposizioni a proposito della quarantena di un soggetto positivo“.

Leggi anche >>> La Serie A riparte il 20 giugno! Il ministro Spadafora: “Playoff o classifica cristallizzata in caso di nuovo stop”

Condividi