Ronaldinho vicino al Manchester United, il retroscena di Scholes: “all’ultimo preferì il Barça, volevamo prenderlo a calci”

L'ex centrocampista del Manchester United ha rivelato un curioso retroscena relativo a Ronaldinho, vicinissimo ai Red Devils prima di andare al Barcellona

SportFair

Un curioso retroscena di mercato del 2003, venuto alla luce soltanto adesso a distanza di molti anni. A rivelarlo è Paul Scholes, ma il protagonista è Ronaldinho, che decise di dire no al Manchester United all’ultimo momento per trasferirsi al Barcellona.

Ronaldinho
Hector Vivas/Getty Images

Queste le parole di Scholes alla BBC: “eravamo in ritiro e credo che Ferguson fosse vicinissimo ad acquistarlo, addirittura era già pronto il suo numero di maglia. Eravamo tutti molto contenti perché sapevamo che avrebbe potuto cambiare la nostra squadra, ma all’ultimo momento decise di andare al Barcellona. Fu strano perchè pochi giorni dopo ce lo siamo trovati di fronte a Seattle in un’amichevole: cercavamo in ogni modo di prenderlo a calci. Ho giocato con tanti grandi campioni in carriera e lui sarebbe stato un altro di quelli”.

Condividi