MotoGp – Valentino Rossi malinconico: “il giorno del ritiro sarà triste, sarebbe più facile dire addio ora”

Valentino Rossi volge un pensiero al ritiro: l'ultima gara sarà molte triste e malinconica, sarebbe quasi meglio ritirarsi ora senza pubblico

SportFair

Intervistato ai microfoni della tv inglese BT, Valentino Rossi ha parlato del suo ritiro. Il campione di Tavullia ha spiegato che nel 2021 passerà in Petronas solo se sentirà di poter essere ancora competitivo: in caso contrario sarà addio. Il giorno del ritiro sarà comunque triste, il ‘Dottore’ non lo nasconde: dire addio ai fan e alle moto, praticamente al suo amore per oltre 20 anni, sarà dolorosissimo.

Valentino Rossi ne parla con malinconia: “andrò in Petronas solo se saprò di essere competitivo, se potrò lottare per vincere gare e per il podio. Certo se dovessi ritirarmi in questa situazione di pandemia da Covid ci sarebbe anche un lato buono. Quando smetterò, per me personalmente sarà un giorno davvero molto triste, non vedo niente di buono, non mi aspetto niente di positivo, mi aspetto solo una grande tristezza, una brutta sensazione. Quindi se mi ritirassi adesso, senza tifosi o gente intorno sarebbe molto più facile. Se continuo, sarà perché sarò competitivo, perché potrò tentare di vincere gare e lottare per il podio.

Se ho paura del ritiro? Paura non è la paola giusta, ma quando mi presenterò per l’ultima gara dell’ultimo weekend sarà un approccio molto duro, difficile da accettare perché amo le corse e questa è stata la mia vita per più di 20 anni. Ma non ho paura, ho scoperto in questo periodo di lockdown con la mia famiglia che si può stare bene per un lungo periodo anche senza moto, saprò essere felice comunque“.

Condividi