MotoGp, Morbidelli ‘aspetta’ Valentino Rossi: “se arrivasse sarebbe una figata, la sfida avrebbe un sapore diverso”

Il pilota italiano ha parlato del suo futuro e del rinnovo con il Team Petronas, dove potrebbe arrivare Valentino Rossi nella prossima stagione

Il futuro di Franco Morbidelli sembra essere ormai scritto, il rinnovo di contratto con il Team Petronas è vicinissimo e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

L’ex campione del mondo di Moto2 lo ha ammesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport, parlando anche del possibile arrivo di Valentino Rossi: “ci stiamo lavorando, è un team fantastico nel quale mi trovo davvero bene. A me piacerebbe restare, ma non c’è ancora nulla di concreto. L’arrivo di Valentino Rossi? Ho letto qualcosa. Io spero di avere un buon futuro per me, se poi sarà vicino a Vale, sarà ancora più figo. Se accadrà, sarà stimolante. Già tra di noi condividiamo molto, averlo nel box sarebbe diverso. La forte amicizia ci spinge a una gran rivalità in pista. Quando ho Vale davanti, provo sempre a dare qualcosa in più per batterlo. Ognuno vuole mantenere la leadership fino alla gara dopo. Con lui la sfida ha un sapore diverso“.

Quartararo
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sull’addio di Quartararo, il pilota italiano ha ammesso: “Fabio è stato un fulmine a ciel sereno. Non se l’aspettava nessuno che andasse così forte, neanche lui. Questa sciaquata spero mi abbia fatto bene: ho cercato di imparare, capire come si allena e prepara la gara. La guida, le traiettorie particolari“.