MotoGp, Guidotti svela: “l’accordo tra Jack Miller e la Ducati ufficiale è davvero molto vicino”

Il team manager del Pramac Racing Team ha rivelato che Jack Miller è vicinissimo a trovare l'accordo con la Ducati per il prossimo anno

SportFair

L’accordo tra Jack Miller e la Ducati ufficiale dovrebbe essere ormai cosa fatta, almeno stando alle parole di Francesco Guidotti, intervenuto ai microfoni di MotoGP.com.

Jack Miller
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il team manager del Pramac Racing Team ha rivelato come l’australiano e la Casa di Borgo Panigale siano intenzionati a chiudere la trattativa nei prossimi giorni: “la situazione più logica e normale è che Jack andrà nella squadra ufficiale. Ha iniziato con noi con l’obiettivo di correre per la squadra ufficiale. Dopo un primo anno difficile, credo che l’anno scorso abbiamo mostrato un ottimo potenziale, ha fatto un grande passo avanti. Quest’anno ci aspettavamo un altro miglioramento, ma al momento non ha la possibilità di dimostrarlo. Credo che anche la Ducati pensi che abbia il potenziale. E’ pronto per la squadra ufficiale. Non sono sicuro che l’accordo sia concluso, perché dalla fine dell’anno scorso abbiamo un nuovo accordo con la Ducati“.

Jack Miller
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Guidotti ha poi svelato questo nuovo accordo: “prima eravamo indipendenti nella scelta dei nostri piloti. Ovviamente, abbiamo sempre informato Ducati, coinvolgendola poi nelle trattative. Il primo approccio però era sempre fatto da noi. Alla fine dell’anno scorso, però, abbiamo deciso di invertire le cose e ora il primo approccio tocca alla Ducati, perché vogliono pianificare il medio-lungo termine con dei piloti giovani. Dunque, riguardo a Jack, sono loro che stanno conducendo la trattativa, ma per quanto ne so, non è ancora conclusa, anche se da entrambe le parti c’è la volontà di accordarsi. Penso che l’accordo sia vicino“.