MotoGp, Brivio e quel consiglio alla Ducati: “se fossi in loro mi terrei Dovizioso, ma forse ci sono problemi”

Il team manager della Suzuki ha espresso il proprio parere sul futuro di Dovizioso, consigliando alla Ducati di confermare il forlivese

SportFair

In questi giorni sono circolate molte voci sul futuro di Andrea Dovizioso, che potrebbe non essere legato alla Ducati. Il forlivese sarebbe tentato da un’altra esperienza lontano da Borgo Panigale, considerando la fase di stallo relativa alla trattativa di rinnovo.

davide brivio
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Sulla questione si è soffermato Davide Brivio nel corso di una conferenza stampa virtuale, dando un consiglio alla Ducati: “credo che Dovizioso abbia ampiamente dimostrato di essere un pilota che può vincere delle gare e da diversi anni è il pilota che arriva più vicino a Marquez, quindi me lo terrei come garanzia per il futuro. Magari cercherei di decidere chi può essere il suo sostituto o magari quello che gli si può avvicinare di più in futuro e glielo affiancherei, facendolo crescere insieme a Dovizioso. Io Andrea me lo terrei, ma magari in Ducati hanno dei problemi che noi non conosciamo e quindi fanno le loro valutazioni. Da un punto di vista sportivo, però, non credo che possano rinunciare a Dovizioso. Poi non so se ci sono altre problematiche economiche, di marketing o altre cose“.

Condividi