Il mercato piloti sta entrando nel vivo, nonostante la stagione 2020 non sia ancora nemmeno iniziata. Il 2021 però è ormai dietro l’angolo, così le scuderie stanno provando ad anticipare i tempi portando avanti le rispettive trattative.

Se la Ferrari è impantanata nel rinnovo con Sebastian Vettel, mai come in questo momento in fase di stallo, gli altri team attendono di capire come finirà la questione relativa al tedesco, che innescherà ovviamente un clamoroso domino. Se le strade dovessero separarsi, sarebbe Carlos Sainz a prendere il suo posto a Maranello, liberando dunque un sedile in McLaren che, dall’anno prossimo, usufruirà dei motori Mercedes.

Un binomio che alletta Daniel Ricciardo, che sarebbe il preferito di Zak Brown più di Vettel, che rimarrebbe così senza una squadra su cui contare. L’australiano, in scadenza di contratto con la Renault, avrebbe il problema dell’ingaggio alto, che potrebbe però ridurre accettando di sposare un progetto nuovo e coinvolgente. Tanta carne al fuoco dunque, ma toccherà alla Ferrari dare il via al domino, a quel punto la pressione sarebbe tutta sulle spalle di Sebastian Vettel, che rischierebbe davvero di rimanere a piedi.