Manchester United, Rooney senza peli sulla lingua: “Park Ji Sung importante quanto Cristiano Ronaldo”

L'attaccante inglese ha parlato dei tempi al Manchester United, sottolineando l'importanza di Park Ji-Sung in quella squadra formidabile

SportFair

Impossibile dimenticare il peso di Cristiano Ronaldo nelle vittorie del Manchester United, ma Wayne Rooney ha voluto riaccendere i riflettori su un altro giocatore importante presente nella rosa dei Red Devils ai tempi di CR7.

Rooney e Ronaldo
Alex Livesey/Getty Images

Si tratta di Park Ji-Sung, coreano imprendibile di cui l’attaccante inglese ha parlato benissimo nella sua consueta rubrica sul Times: “assurdo pensare che un ragazzino di 12 anni conosca Ronaldo e non Park Ji-Sung, eppure chiunque abbia giocato con lui sa che Park era tanto importante per le nostre vittorie quanto lo era CR7. Lo dico per quello che lui riusciva a dare alla squadra, qualità e quantità: ossia doti che in pochi possono abbinare. Non è solo il gioco di squadra a portare le vittorie, ma anche la mentalità del gruppo. Basta un calciatore che non è disciplinato per demolire totalmente il piano messo a punto per una partita“.

Condividi