Inter, il ds Ausilio avverte il Barcellona: “chi vuole Lautaro Martinez deve pagare l’intera clausola”

Il direttore sportivo dell'Inter ha parlato del futuro di Lautaro Martinez, rivelando come il Barcellona lo abbia chiesto esplicitamente

SportFair

Esiste un unico modo per vedere Lautaro Martinez lontano dall’Inter, ovvero pagare la clausola di 111 milioni prevista nel suo contratto.

Lautaro Martinez
Emilio Andreoli/Getty Images

Piero Ausilio è stato chiarissimo ai microfoni di Sky Sport, sottolineando come l’argentino sia un giocatore importante per il club nerazzurro: “per quanto riguarda Lautaro Martinez c’è solo una strada che può portarlo lontano dall’Inter è quella del pagamento di una clausola. Tutti la conoscono, inutile nascondersi esiste, è impegnativa perché ha sia delle scadenze che degli impegni che devono essere mantenuti. Intanto è una clausola che scade i primi giorni di luglio quindi non è che durerà per tantissimo tempo. Ed è l’unica possibilità che esiste per non vedere oggi Lautaro lontano dall’Inter. Noi non stiamo in questo periodo discutendo il tema Lautaro con nessuno. Semplicemente puntiamo su di lui, è asset importante del club, e poi non dimentichiamo che ha ancora tre anni di contratto con l’Inter. I giocatori più importanti l’Inter non ha intenzione di cederli. Ha intenzione di tenerli e di rafforzarsi eventualmente sul mercato e questo vale anche per Lautaro“.

Lautaro Martinez
Foto Getty / Emilio Andreoli

Sull’interessamento del Barcellona, Ausilio ha ammesso: “molte società ci hanno contattato per affrontare il tema di Lautaro. Fra queste quella più decisa, con cui abbiamo un rapporto amichevole e cordiale, è il Barcellona. Non nascondo questo. E so che il Barcellona conosce perfettamente quelle che sono le nostre intenzioni. L’Inter non ha intenzione di vendere Lautaro Martinez. Poi ripeto c’è una clausola“.

Condividi