Inter-Juventus, è sfida totale sul mercato: la nuova pazza idea dei nerazzurri si chiama Paul Pogba

Il club nerazzurro vorrebbe rinforzare il proprio centrocampo con il francese, rimasto anche nel mirino della Juventus e di altre big europee

SportFair

Il mercato in questo momento è lontano, ma non sparisce dai pensieri dei principali club europei, che valutano quali mosse compiere nei prossimi mesi per rinforzare le proprie rose.

Giuseppe Marotta
Foto Getty / Vincenzo Lombardo

Analisi che i dirigenti dell’Inter non disdegnano, magari lanciando l’ennesima sfida alla Juventus che, questa volta, potrebbe avere come oggetto un calciatore di caratura internazionale. Secondo la Gazzetta dello Sport, Paul Pogba sarebbe finito nel mirino di Marotta, che già nel 2012 era riuscito a prendere il francese a costo zero portandolo in bianconero. Adesso vorrebbe fare la stessa cosa per l’Inter, anche se i cash da spendere saranno molti di più.

Zhang Jr
Emilio Andreoli/Getty Images

L’ostacolo principale è l’ingaggio, visto che il ‘Polpo’ guadagna 17 milioni di euro a stagione allo United, ma l’arrivo di denaro fresco dalle cessioni di Perisic e Icardi potrebbe aiutare l’Inter. Il presidente Zhang si è messo in testa di rinforzare la propria rosa per ridurre il gap dalla Juve, dunque non è escluso che metta mano al portafogli per un colpo da 90. Nei prossimi mesi se ne saprà di più, intanto il derby di mercato tra Inter e Juventus è già partito.

Condividi