Formula 1 – La sincerità di Ricciardo: “non so perchè non ho chiuso l’accordo con la Ferrari”

Daniel Ricciardo non si spiega il mancato accordo con la Ferrari: il pilota australiano è stato più volte accostato alla scuderia italiana, ma non è mai arrivata la stretta di mano decisiva

SportFair

Ci siamo parlati più volte nel corso degli anni, non lo nego, e siamo stati in contatto fino a poco tempo fa”. Daniel Ricciardo non nasconde un po’ di amarezza per il mancato accordo con la Ferrari. Il pilota australiano è stato accostato più volte alla scuderia italiana, particolarmente al momento della separazione fra Vettel e il team di Maranello, ma il posto che sarà liberato nel 2021 ha già un padrone: Carlos Sainz.

Ai microfoni della CNN Ricciardo ha spiegato le sue sensazioni: “non conosco i motivi per cui alla fine non c’è stato l’accordo, non sono mai entrato troppo nel dettaglio. Molte persone mi dicono che sarebbe stata una buona scelta, ovviamente, viste anche le mie origini ed il mio cognome italiano, ma non è mai stata una questione emotiva. Credo che Carlos Sainz sia adatto alla squadra e davvero non è una situazione che osservo chiedendomi ‘perché non io?’. Carlos ha disputato un’ottima stagione 2019 e credo che sia la persona giusta per il posto che andrà ad occupare.

Separazione con Vettel? Non voglio dire che fosse annunciata, ma alcuni screzi (rapporto con Leclerc) hanno reso questa notizia leggermente meno traumatica. Se conosco bene Seb, credo che sia ancora affamato e competitivo e che voglia continuare. Poi, visto che è un po’ più vecchio di me, se resta mi aiuta a non sentirmi tra i nonni del paddock! È un ragazzo che mi piace, siamo stati compagni di squadra e credo che sia un valore aggiunto per il nostro sport“.

Condividi