E se Federer diventasse un calciatore? Un club svizzero ci prova, maglia e contratto sono già pronti [FOTO]

Il tennista svizzero ha ricevuto una proposta da una società di quinta serie, che gli ha inviato anche una maglia con il numero 20 e il contratto

Il futuro di Roger Federer potrebbe essere nel calcio, almeno è quello che spera il Football Club Villarepos, piccola società che milita nella quinta serie svizzera.

federer
Gallo Images – foto Getty

Il presidente di questo ambizioso club ha deciso infatti di tentare il colpo grosso, offrendo un contratto a King Roger, che risulta svincolato nei database della Federazione calcistica elvetica per aver giocato da juniores nell’FC Concordia Basel. Vedendo il suo nome nella lista svincolati, il presidente del FCV Pierre Schouwey ha deciso di provarci: “ho consultato il file dei giocatori svincolati in ufficio ed è spuntato il nome di Roger Federer associato all’FC Concordia Basel, squadra in cui aveva giocato da juniores. Da allora, il club ha restituito la sua licenza alla Federazione svizzera di calcio. Ciò significa che non appartiene più a nessuno e che è sufficiente ripetere una qualifica per reclutarla“.

federerImmediatamente, il presidente del Villarepos ha inviato una scatola a Federer, contenente una maglia numero 20 (come gli Slam vinti in carriera) e un contratto, in cui gli viene offerta la fascia di capitano e un rimborso per le trasferte: “ho questa idea in mente già da un po’, ma non trovavo il tempo di metterla in pratica. Diciamo che l’isolamento mi ha permesso di attuare il piano. Penso che capirà il riferimento al numero 20, ma se vuole aspettare due o tre anni e vincere qualche altro torneo, possiamo tenergli da parte il 21, il 22… o anche il 23“.