Formula 1, la Ferrari fa un altro passo verso Vettel: nuova proposta di rinnovo presentata al tedesco

Il pilota della Ferrari ha ricevuto una nuova proposta da parte del Cavallino, ma resta da definire la delicata questione ingaggio

La Ferrari non ha intenzione di perdere Sebastian Vettel, l’obiettivo è quello di confermare il tedesco, tenendolo in squadra insieme a Charles Leclerc. Non sarà facile però raggiungere questo traguardo, considerando la diversità di vedute di team e pilota, che discutono su durata di contratto e ingaggio.

Ricciardo
Quinn Rooney/Getty Images

La prima offerta presentata dal Cavallino è stata rifiutata dal quattro volte campione del mondo, irrigiditosi sul solo anno offerto dalla scuderia con una drastica riduzione del compenso. Una proposta rinnovata adesso che prevede un prolungamento pluriennale (almeno 2 anni) con possibili opzioni per un ulteriore eventuale rinnovo. Da definire resta però il nuovo ingaggio, che dovrà essere rivisto al ribasso considerando anche l’emergenza Coronavirus. Toccherà a Vettel decidere cosa fare, tenendo conto del fatto che la Ferrari ha già individuato in Ricciardo il sostituto in caso di addio del tedesco.