Formula 1, la verità di Helmut Marko: “Vettel lo sentiamo spesso. Sainz? C’è un motivo se non lo abbiamo cercato”

Il super consulente austriaco della Red Bull ha parlato dell'ingaggio di Sainz da parte della Ferrari, soffermandosi anche sul futuro di Sebastian Vettel

SportFair

La stima è rimasta, ma le strade di Carlos Sainz Jr e della Red Bull difficilmente torneranno ad incrociarsi in futuro. Helmut Marko non ha dimenticato lo spagnolo e le sue qualità, ma la presenza di Max Verstappen a Milton Keynes esclude quella del figlio d’arte.

Sainz
Mark Thompson/Getty Images

Ad ammetterlo è lo stesso super consulente austriaco alla Gazzetta dello Sport: “Carlos è un bravissimo ragazzo, poi è intelligente e veloce. È stato sfortunato quando era con noi perché si è ritrovato in traiettoria uno come Max Verstappen. Sono convinto che alla Ferrari farà bene. Leclerc? Se vuole diventare un pilota vincente deve affrontare anche sfide così impegnative. Non gli abbiamo offerto un contratto perché abbiamo Max, la nostra politica è di puntare su un pilota di punta con una buona spalla. Vettel? Certo che ci sentiamo, lo facciamo molto spesso, almeno una volta al mese. Resta un pilota di talento e che ha avuto grande successo. Che voglia continuare o meno onestamente non lo so. È nella sua testa e solo lui può prendere una decisione simile“.

Condividi