La Mercedes irrompe sul mercato, Toto Wolff esce allo scoperto: “teniamo in considerazione Vettel”

Il team principal della Mercedes ha espresso il proprio parere sulla situazione Vettel, non chiudendo le porte ad un suo sbarco a Brackley

SportFair

La notizia della separazione tra Sebastian Vettel e la Ferrari alla fine del 2020 ha smosso le acque del mercato piloti, spingendo la Mercedes a irrompervi clamorosamente una volta saputa la notizia riguardante il futuro del tedesco.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

La presenza del quattro volte campione del mondo tra gli ‘svincolati’ non può essere sottovalutata, per questo motivo Toto Wolff ha voluto mettere in chiaro alcune cose, lanciando un segnale ai suoi stessi piloti, entrambi in scadenza alla fine del 2020. Se Lewis Hamilton dorme però sonni tranquilli, lo stesso non può dire Valtteri Bottas, l’unico che potrebbe essere sacrificato dalla Mercedes per far spazio a Vettel. Difficile che ciò accada, ma le parole di Wolff non vanno sottovalutate: “Sebastian è un grande pilota, una personalità di spicco e una risorsa per qualsiasi squadra di Formula 1. Quando guardiamo al futuro, la nostra prima scelta guarda agli attuali piloti Mercedes. Ma, naturalmente, dobbiamo tenere in considerazione questo nuovo sviluppo“.

Condividi