Formula 1, Abiteboul punge Ricciardo: “mi ha deluso, ci sono stati due team che hanno affrettato la sua scelta”

Il team principal della Renault ha lanciato una frecciatina a Ricciardo, sottolineando di essersi sentito deluso dal pilota australiano

SportFair

Una stagione ancora da affrontare e un sedile da occupare per il 2021, quando Daniel Ricciardo passerà alla McLaren per prendere il posto di Carlos Sainz, diretto in Ferrari.

Ricciardo
Quinn Rooney/Getty Images

La Renault viaggia con molti punti interrogativi, ma la prerogativa di Cyril Abiteboul è quella di non affrettare nessuna decisione, prendendosi il proprio tempo per compiere le mosse giuste. Il nome del nuovo pilota arriverà a tempo debito, come ammesso dal team principal della Renault a Motorsport.com: “la nostra posizione è più di cercare di prendere il tempo necessario per essere informati, per essere sicuri di prendere la decisione giusta. La prossima decisione sui piloti sarà importante, perché probabilmente quello che si unirà a noi nel 2021, sarà con noi anche nel 2022. Vogliamo prenderci il tempo necessario per prendere la decisione giusta, penso che ci sia stato solo il primo domino sul mercato. Mi aspetto che ce ne sia un altro, ma non prima di qualche mese“.

Ricciardo
Quinn Rooney/Getty Images

Sull’addio di Ricciardo, Abiteboul ha ammesso: “sono un po’ deluso perché non credo che si possa costruire qualcosa senza stabilità. Questo vale per i piloti, ma francamente vale anche per il resto dell’organizzazione. L’anno scorso abbiamo avuto molti cambiamenti, mi sarebbe piaciuto vedere i risultati, perché sappiamo che c’è un po’ di latenza, prima di entrare nell’azione di un cambio di pilota. Sono un po’ sorpreso dalla velocità di due particolari team di F1, che hanno spinto Daniel ad affrettare la decisione. Abbiamo deciso di non piegarci a questo tempismo e di attenerci al nostro piano. Il nostro piano e la nostra priorità è di fare una macchina migliore“.

Condividi