Coronavirus, Trump sicuro: “il Covid-19 sparirà anche senza vaccino, ma i nostri morti saranno quasi 100 mila”

Il Presidente degli Stati Uniti ha sottolineato che il Coronavirus scomparirà anche senza vaccino, causando però quasi 100 mila morti negli USA

Il Presidente degli Stati Uniti è tornato a parlare dell’emergenza Coronavirus, lo ha fatto nel corso di un evento con i parlamentari repubblicani, durante il quale ha espresso il proprio punto di vista sull’evoluzione della pandemia.

Coronavirus
WPA Pool/Getty Images

L’inquilino della Casa Bianca ha sottolineato come i morti negli USA saranno 95 mila, ma il Covid-19 sparirà anche senza un vaccino: “se ne andrà anche senza vaccino. Se ne andrà e non lo rivedremo più, speriamo, dopo un po’ di tempo. Ci sono dei virus e delle influenze, per le quali si cerca un vaccino, ma poi non si trova. E questi virus poi spariscono, non ricompaiono più. Muoiono, come accade ad ogni cosa. Dicono che andrà via, ma non significa che sarà quest’anno, non significa che se ne sarà andato in autunno o dopo l’autunno. Ma comunque se ne andrà. La domanda è se abbiamo bisogno di un vaccino. Ad un certo punto probabilmente se ne andrà da solo. Se avessimo un vaccino sarebbe però di grande aiuto“.