Coastal Boat presenta Maxy46: design elegante e grandi prestazioni per girare le isole del Mediterraneo [GALLERY]

Coastal Boat presente Maxy46, un Maxy Rib da 14 metri dal design griffato Francesco Guida, l'ideale per un tour fra le isole del Mediterraneo

/

La sintesi è un’alta operazione mentale. E nel caso dell’ultimo nato in casa Coastal Boat, il Maxy, l’adagio ha trovato la sua espressione massima grazie al sapiente design di Francesco Guida che ha ideato un modo unico di godere le giornate di mare con un 14 metri che accontenta i più esigenti sia dal punto di vista delle prestazioni che delle comodità.

Sono tre le motorizzazioni: entrobordo, fuoribordo ed entro fuoribordo fino a 1.400 cavalli. Carena monoedrica con un V profondo, tubolari portanti e un’ottima visibilità dal posto guida sono i punti di forza di questo gommone, che consentono a chiunque conduca il Maxy di Coastal di godere il mare tra grande comfort e strabilianti performance.

Il Maxy46 ha attirato tanta attenzione all’ultimo Salone Nautico di Cannes, dove è stato presentato, distinguendosi rispetto gli altri Rib per il complesso delle sue caratteristiche. Nessun dettaglio è lasciato al caso: laddove la maggior parte degli altri battelli si è fatta notare solo per le prestazioni, il Maxy46 ha destato interesse perché a queste unisce un design minimalista ed elegante, unito a un ottimo sfruttamento degli spazi in coperta, tipico delle barche progettate dall’ingegner Guida.

Tutto questo rimanendo pur sempre un gommone per la semplicità d’uso della categoria, un walk around che offre due aree poppa e prua separate da comodi passaggi laterali entrambi con dinette e prendisole, oltre una cabina con bagno arredata con stile. Un Maxy Rib perfetto per girare le isole del Mediterraneo.