Wilson ed il focus sullo sviluppo del Padel: Nicole Traviesa entra nella “scuderia”

Nicole Traviesa, che vive nella città cosmopolita di Barcellona, entrerà a far parte del team di Padel della Wilson

Wilson ha recentemente presentato un progetto molto speciale, il progetto “Wilson-Bela”, che mira a contribuire allo sviluppo a livello globale del padel. Wilson ha quindi ampliato il suo impegno per quello che, a livello di sport con “racchetta”, sta vivendo una crescita maggiore. Una scommessa importante che in questo periodo di convivenza con l’emergenza Covid-19 non è decollata a pieno, ma che punta anche a sponsorizzare e sostenere gli atleti, in questo caso una delle giocatrici con maggiori potenzialità del World Padel Tour: Nicole Traviesa, che vive nella città cosmopolita di Barcellona.

A 20 anni, Traviesa è la numero 30 nella classifica del World Padel Tour ed è al 14° posto nella Classifica a Squadre. E di fronte a questa nuova stagione (che deve a oggi ancora riprendere) il suo obiettivo non è altro che continuare a scalare posizioni formando
una nuova coppia di super star con la francese Alix Collombon. “Non vedo l’ora di fare un altro passo avanti nella mia carriera e sono molto felice che Wilson sia con me. L’obiettivo è provare ad arrivare ai quarti di finale in una delle prove del circuito e scalare la classifica di coppia. In questo momento siamo in 14a posizione e vogliamo provare a posizionarci nella
Top-8”, spiega la giocatrice di Barcellona Traviesa conta nel suo palmares, tra gli altri Titoli, un Campionato di Catalogna Assoluto 2018; Campionato a Squadre di Spagna 2018 e 2020, e Campionato di Catalogna per i Team 2019 e 2020, entrambi con la RC Polo Barcelona. Guardando al 2020, la sfida è continuare a progredire e consolidarsi nelle élite per mano di Wilson. “Essere un’atleta Wilson è un privilegio per me,perché è una delle migliori aziende al mondo negli sport con ‘racchetta’. È un grande orgoglio”, ha detto e poi si congratula con Wilson per il suo impegno: “L’impegno per il padel che Wilson sta mettendo è molto importante perché significa che questo sport sta crescendo in un modo molto importante, sempre di più in più Paesi e, quindi, anche Wilson vuole essere un riferimento in questo sport”.

Da parte sua, Iñaki Cabrera, responsabile Sports Marketing & Padel EMEA, ha affermato che “Wilson ha ampliato il suo impegno per lo sport del padel in tutto il mondo e parte di tale impegno è quello di avere i migliori atleti in ogni disciplina. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di iniziare questa relazione con Nicole e aiutarla a sviluppare il massimo potenziale nella sua carriera“.