Cancellato il torneo di Wimbledon, ufficiale la decisione dell’All England Club: Championships rinviati al 2021

L'edizione numero 134 dei Championships si disputerà nel 2021, niente Wimbledon dunque in questa stagione

SportFair

Il torneo di Wimbledon non si disputerà nel 2020, l’All England Club ha deciso di cancellare il prestigioso torneo sull’erba londinese a causa dell’emergenza Coronavirus.

Wimbledon
Matthias Hangst – foto Getty

Questa la nota ufficiale pubblicata nel pomeriggio di oggi: “è con grande rammarico che il consiglio principale dell’All England Club (AELTC) e il comitato di gestione dei campionati abbiano deciso oggi che i campionati 2020 saranno annullati a causa di problemi di salute pubblica legati all’epidemia di coronavirus. I 134th Championships saranno invece messi in scena dal 28 giugno all’11 luglio 2021. Per noi viene prima di tutto la salute e la sicurezza di tutti coloro che lavorano per organizzare Wimbledon: il pubblico nel Regno Unito e visitatori da tutto il mondo, i nostri giocatori, ospiti, membri, personale, volontari, partner, appaltatori e residenti locali – nonché la nostra più ampia responsabilità nei confronti degli sforzi della società per affrontare questa sfida globale al nostro modo di vivere.

richard williams
Julian Finney – foto Getty

Dall’emergenza dell’epidemia di coronavirus (COVID-19) a gennaio, abbiamo seguito le indicazioni del governo del Regno Unito e delle autorità sanitarie pubbliche in relazione alle nostre operazioni durante tutto l’anno, oltre a sviluppare una comprensione della probabile traiettoria dell’epidemia nel Regno Unito. Ciò ha permesso di analizzare l’impatto delle restrizioni governative sul solito inizio in aprile dei preparativi significativi richiesti per organizzare i Campionati, alla data originale del 29 giugno, o in una data successiva nell’estate del 2020.

sharapova
Mike Hewitt- foto Getty

A seguito di una serie di deliberazioni dettagliate su tutto quanto sopra, è opinione del Comitato di gestione che la cancellazione di The Championships sia la migliore decisione nell’interesse della salute pubblica e che essere in grado di fornire certezza prendendo questa decisione ora, piuttosto che in diverse settimane, è importante per tutti i soggetti coinvolti nel tennis e nei campionati. I membri del pubblico che hanno pagato i biglietti per la votazione pubblica di Wimbledon per i campionati di quest’anno riceveranno il rimborso dei biglietti e gli verrà offerta la possibilità di acquistare i biglietti per lo stesso giorno nell’edizione del 2021. Comunicheremo direttamente con tutti i biglietti -holders.

berdych
Laurence Griffiths – foto Getty

Inoltre, abbiamo tenuto conto dell’impatto che questa decisione avrà su coloro che si affidano ai Campionati – compresi i giocatori e la comunità di tennis in Gran Bretagna e nel mondo – e stiamo sviluppando piani per supportare questi gruppi, lavorando in partnership con l’LTA e gli altri organi di comando del tennis globale. Questo vale anche per il nostro personale leale, al quale prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità“.

Condividi