Marchisio contro Lotito: “spareggio Juve-Lazio? Assurdo”

Claudio Marchisio non è affatto d'accordo con l'idea di uno spareggio per lo scudetto tra Juventus e Lazio avanzata da Lotito

Juventus e Lazio si stanno giocando lo scudetto con un testa a testa che è stato entusiasmante sino allo stop causato dal Coronavirus. Adesso la Lazio sta premendo in modo incredibile per rientrare presto in campo, per adesso però tra governo e Figc non c’è accordo, dato che l’emergenza sanitaria deve ovviamente avere la precedenza. Anche l’ex Juventus Marchisio, parlando ai microfoni di Mediaset, ha parlato dell’idea avanzata da Lotito di uno spareggio scudetto tra bianconeri e biancocelesti.

Non voglio entrare in polemica con Lotito che è favorevole, ma credo che uno spareggio Juve-Lazio sia una cosa che non sta né in cielo né in terra. Un campionato non riguarda solo due squadre, piuttosto speriamo che ci sia questo finale di stagione. Credo che i calciatori della Juventus sarebbero i primi a non accettarlo, come credo qualsiasi sportivo dovrebbe fare. Se non si dovesse riprendere a giocare bisognerà trovare un modo per portare avanti questa situazione, anche per le squadre che in questo momento sarebbero qualificate per le coppe. Ma credo che lo scudetto, se non si dovesse ripartire, non dovrebbe essere assegnato. Sarebbe la cosa migliore“.