MotoGp, il mercato piloti si infiamma: Valentino Rossi ‘balla’ tra Morbidelli e… Jorge Lorenzo

In vista della prossima stagione già sono partite le trattative di mercato, il Team Petronas si interroga su chi affiancare a Valentino Rossi

SportFair

Nonostante il Mondiale 2020 sia fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, il mercato piloti non aspetta e continua senza soluzione di continuità.

valentino rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Non c’è ovviamente il riscontro della pista, che sarebbe servito per esempio a Valentino Rossi per decidere se proseguire o meno dopo il 2020, ma le valutazioni e le analisi non mancano di certo, mettendo nel mirino la stagione 2021. La situazione creatasi a causa del virus dovrebbe comunque spingere il Dottore a continuare la sua carriera, molto probabilmente nel Team Petronas in seguito allo scambio che lo vedrà protagonista con Fabio Quartararo.

Rossi e Lorenzo
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Ma chi sarà il compagno di Valentino Rossi? Secondo il Corriere dello Sport le ipotesi sul tavolo sono due e riguardano due vecchie conoscenze del pesarese. La prima conduce alla conferma di Franco Morbidelli, campione del mondo di Moto2 nel 2017 e ‘figlio’ della VR46 Academy del Dottore. L’altra ipotesi incarnerebbe la figura di Jorge Lorenzo, pronto a rimettersi in gioco dopo un anno da tester. Sono queste le opzioni che il Team Petronas valuterà, magari propendendo per una coppia Rossi-Lorenzo che farebbe certamente scintille.

Condividi