Giro d’Italia Virtuale, la seconda tappa se l’aggiudica l’Androni Giocattoli-Sidermec: niente da fare per l’Astana

Spreafico e Chirico danno la vittoria di tappa all'Androni Giocattoli - Sidermec, Fraile e Houle incrementano il vantaggio dell'Astana Pro Team nella generale

SportFair

È stata l’Androni Giocattoli – Sidermec a vincere la seconda frazione del Giro d’Italia Virtual: 32.7 km collinari da Linaro a Sogliano al Rubicone, parte del percorso della tappa 12 della Corsa Rosa Cesenatico-Cesenatico (Nove Colli).

Matteo Spreafico (miglior tempo individuale 0:58’08”) e Luca Chirico hanno fatto segnare il miglior tempo complessivo, 2:03’15”, regalando il successo all’Androni Giocattoli – Sidermec, precedendo l’Astana Pro Team di 3’01” e la Nazionale italiana di 11’53”. Il team kazako, grazie alle prestazioni di Omar Fraile e Hugo Houle, indossa la Maglia Rosa e rafforza il primato nella generale con un vantaggio di 10’19” sul’Androni Giocattoli – Sidermec e di 15’38” sulla Nazionale italiana, rappresentata oggi da Sonny Colbrelli and Giovanni Aleotti.

Nella Pink Race successo di tappa per la Movistar Team Women (tempo complessivo di 2:31’56”) realizzato da Gloria Rodriguez (1:10’23”, miglior tempo individuale di tappa) e Katrine Aalerud; la Trek-Segafredo (a 04’40” con Elisa Longo Borghini e Lucinda Brand) e la Nazionale italiana (a 27’49” con Elena Cecchini and Marta Cavalli) completano il podio di giornata. La Trek-Segafredo conserva il primato nella generale con 6’23” di vantaggio sulla Movistar Team Women e 27’27” sulla Nazionale italiana.

Condividi