Formula 1, spuntano le prime ipotesi di ripresa: via ad inizio luglio con doppia gara in Austria e Inghilterra

I vertici della Formula 1 stanno valutando le possibili date per la ripresa del Mondiale, che potrebbe scattare dal Red Bull Ring in Austria

SportFair

I vertici della Formula 1 stanno valutando in questi mesi quando far partire il Mondiale 2020, mai iniziato a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto FIA e Liberty Media a rinviare e cancellare già numerose gare.

gp austria f1
Bryn Lennon/Getty Images

In questi giorni si sta discutendo sulla ripresa e, in base agli ultimi colloqui avvenuti in settimana, pare che si potrebbe cominciare il prossimo 5 luglio con il Gran Premio d’Austria. Stando alle indiscrezioni, sul Red Bull Ring potrebbero svolgersi due gare nel giro di una settimana, per poi procedere con il trasferimento a Silverstone. Anche in Inghilterra dovrebbero svolgersi due Gran Premi a porte chiuse uno a distanza di sette giorni dall’altro, permettendo così ai team di correre quattro gare in un mese. Per quanto riguarda il prosieguo della stagione, al momento la situazione è in divenire, si valuterà strada facendo tenendo conto delle decisioni dei governi interessati.

Condividi