Formula 1, Ralf Schumacher ‘disegna’ il futuro di Vettel: “alla fine rinnoverà con la Ferrari per un motivo”

L'ex pilota tedesco ha parlato del futuro del connazionale, esprimendo il proprio punto di vista sulla trattativa di rinnovo con la Ferrari

Ralf Schumacher crede nel rinnovo di Sebastian Vettel con la Ferrari, sono poche le alternative in giro per il tedesco, dunque difficilmente rifiuterà la proposta di Binotto.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

L’ex pilota lo ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport Deutschland, esprimendo il proprio parere a riguardo: “l’ultima stagione di Vettel a livello di rendimento non è stata certo ottimale, la Ferrari non sta attraversando un periodo facile e sta cercando di ottimizzare ogni aspetto. Credo quindi che sia probabile che la Ferrari abbia offerto a Vettel un rinnovo annuale. Ora vedremo quali sono le ambizioni di Vettel, se cercare di conquistare il titolo mondiale o costruire da zero qualcosa di nuovo in un altro team. La McLaren si è rimessa in carreggiata, ma la distanza dai top-team è ancora sensibile e in più la scuderia di Woking ha all’orizzonte un cambio di fornitore a livello di power unit, un’incognita non da poco”.

vettel
Mark Thompson/Getty Images

Ralf Schumacher poi ha proseguito: “credo che se Vettel decidesse di restare in Ferrari ancora un anno sarebbe in buone mani. Ovviamente deve sentire il supporto del team. Quando un pilota avverte di non essere più supportato dalla scuderia al 100% allora deve cambiare squadra”.