Formula 1, Montezemolo consiglia la Ferrari: “il contratto di Vettel va prolungato per molti motivi”

L'ex presidente della Ferrari ha spezzato una lancia a favore del pilota tedesco, invitando il team di Maranello a rinnovargli il contratto

Luca Cordero Montezemolo dà un consiglio alla Ferrari, invitandola a rinnovare il contratto di Sebastian Vettel, in scadenza alla fine di questa stagione.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

L’ex presidente della scuderia di Maranello ha elencato quelli che sono i motivi che dovrebbero spingere Binotto a prolungare l’accordo con il quattro volte campione del mondo, parlando ai microfoni del Resto del Carlino: prolungherei il contratto a Seb, perché è ancora molto veloce, ha una grande esperienza e non credo sia in crisi di motivazioni. In più la sua presenza sarebbe utile anche a Leclerc, che è dotatissimo ma deve confermarsi al vertice dopo una stagione splendida e quindi avrà tanta pressione in più addosso. Mondiale ridotto? Esprimerebbe comunque un degno campione e sarebbe una stagione destinata a passare alla storia, proprio per la sua unicità. Io spero si riesca a riaccendere i motori, ma vale lo stesso discorso fatto sulla nostra Serie A: solo a sicurezza garantita e a porte chiuse, perché così sarà lo spettacolo dello sport per un tempo non breve, temo”.