Formula 1, niente pubblico per il Gp d’Inghilterra: l’appuntamento di Silverstone si terrà ufficialmente a porte chiuse

Il managing director del circuito di Silverstone ha fatto sapere che il Gran Premio di Gran Bretagna del 2020 si terrà a porte chiuse

Nella stessa mattinata in cui è stata annunciata la cancellazione del Gran Premio di Francia, gli organizzatori dell’appuntamento di Silverstone hanno rivelato che la gara si terrà a porte chiuse.

Charles Leclerc
Foto Getty / Charles Coates

La notizia ufficiale è stata resa nota da Stuart Pringle, managing director del circuito: “come promesso sto scrivendo per farvi sapere le ultime notizie sul Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula 1. Sono estremamente dispiaciuto nel dirvi che non saremo in grado di compiere il GP a Silverstone davanti ai tifosi. Abbiamo discusso di questo il più a lungo possibile, ma stando alle condizioni attuali è chiaro che non si possa fare date le condizioni attuali della nazione e delle richieste del nostro governo. Per questo motivo, svolgere un GP a porte aperte, è impossibile. Abbiamo l’obbligo di proteggere la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nella preparazione dell’evento, i nostri marshal, tutte le persone che lavorano al GP e, ovviamente, tutti i nostri meravigliosi fan. Questa era la miglior decisione che potessimo prendere“.