DAZN – ‘La mente nel Pallone’: la nuova rubrica che analizza emozioni e aspetto mentale dei grandi campioni

Come fanno i grandi campioni ad allenare lo stress e la paura fino a superarla? DAZN lo ha chiesto a Rosario Sorrentino, Neurologo a cui è dedicata la nuova rubrica "La Mente nel Pallone" per scoprire le strategie di resilienza dei grandi atleti

SportFair

La responsabilità di calciare il rigore decisivo, un salto che deve toccare il cielo e trovare un canestro o un montante che deve mirare verso la giusta destinazione. E poi ancora attaccare, difendersi e reagire. Si tratta di decisioni da prendere spesso in frazioni di secondo. Ma come fare a gestire lo stress e lo smarrimento che potrebbero derivare da tutto questo?

Da martedì 7 aprile su DAZN per gli abbonati in Italia e in Brasile è disponibile la nuova rubrica “La Mente nel Pallone”: 7 interviste in “pillole” a cura di Rosario Sorrentino, il Neurologo che punta la lente di ingrandimento su tematiche quali panico, paura e angoscia, tutte sensazioni che spesso si trovano ad affrontare gli atleti.

Attraverso la sua esperienza il Professor Sorrentino svela alle telecamere di DAZN come gli sportivi gestiscono stress e ansia o come sviluppano motivazione e empatia, consigli che possono aiutare non solo gli atleti ma chiunque si trovi ad affrontare durante il delicato periodo che stiamo vivendo da mesi una scomoda avversaria come la paura.

Condividi