Coronavirus, il sindaco di Osaka nella bufera: ” le donne sono lente a fare la spesa, meglio gli uomini”

Il sindaco di Osaka è stato attaccato duramente sui social per le sue frasi contro le donne, corrette poi in un secondo momento

Si è scatenata una vera e propria bufera mediatica nei confronti di Matsui, sindaco di Osaka che si è lasciato andare ad alcune affermazioni contro le donne che non sono affatto piaciute ai suoi connazionali.

Giappone
Tomohiro Ohsumi/Getty Images

Il primo cittadino della città giapponese ha puntato il dito contro quelle signore che perdono troppo tempo a fare la spesa in un periodo delicato come questo, caratterizzato dal Coronavirus. “Le donne sono indecise, danno un’occhiata tra gli scaffali, esitano e ci mettono molto tempo a fare la spesa. Meglio che durante l’epidemia di Coronavirus ci pensino gli uomini, che prendono le cose che gli sono state chieste e se ne vanno“. Nemmeno il tempo di pronunciarle che, nei confronti di Matsui si è scatenata una bufera mediatica, che lo ha costretto a correggere il tiro. Non sono mancati però nemmeno coloro che si son schierati a favore del sindaco, criticando “le anziane che vanno chiacchierando in giro, poco interessate ad acquistare“.