Coronavirus, il commissario Arcuri mette in guardia il Governo: “guai a sbagliare i tempi di uscita dalla Fase 1”

Il commissario per l'emergenza Coronavirus ha parlato sia ai cittadini che al Governo, chiedendo senso civico in questi importanti giorni

SportFair

Sale la tensione in queste feste pasquali per quanto riguarda il Coronavirus, il Governo teme un aumento dei contagi e ha chiesto alle autorità un controllo capillare del territorio, per evitare così spostamenti a Pasqua e Pasquetta.

coronavirus
Carlos Alvarez/Getty Images

Il commissario per l’emergenza Coronavirus si è rivolto ai cittadini, chiedendo di tenere comportamenti responsabili: “rivolgo un appello ancora più accorato del solito ai nostri cittadini, nei prossimi giorni, domani Pasqua e Pasquetta, non fate sciocchezze, continuate e se possibile rafforzate il convincimento di seguire le previsioni che vi abbiamo dato. Non uscite, continuate a seguire i comportamenti che avete responsabilmente tenuto fino ad oggi, usate il cervello e il vostro enorme senso di responsabilità“.

Polizia Coronavirus
Foto Getty / Veronique de Viguerie

Arcuri poi ha parlato direttamente al Governo: “metteremo alle spalle questa drammatica emergenza solo quando verrà scoperto un vaccino efficiente ed efficace. Senza, abbiamo un solo antidoto: noi stessi e i nostri comportamenti che devono servire a prevenire e a contenere i contagi. Siamo noi che dobbiamo dare una mano a noi stessi. Non possiamo e non dobbiamo sbagliare i tempi dell’uscita dalla cosiddetta fase 1, col rischio che il contagio si ripresenti con la forza e la massa che finora siamo riusciti a contenere con danni forse ancora maggiori“.

Condividi