Calciomercato Juventus, voci insistenti dalla Spagna: via libera dal Barcellona per trattare con Arthur

Il brasiliano è finito nel mirino della Juventus secondo la stampa spagnola, che ha rivelato come il Barça abbia dato il via libera alla trattativa

La Juventus avrebbe puntato il proprio mirino in casa Barcellona, individuando in Arthur il profilo giusto per rinforzare il proprio centrocampo. Maurizio Sarri avrebbe chiesto infatti un nuovo giocatore di qualità, considerando lo scarso rendimento di Miralem Pjanic in questi ultimi mesi.

Arthur
David Ramos/Getty Images

Per questo motivo, il Mundo Deportivo oggi ha rivelato una sorprendente indiscrezione, secondo cui il Barça avrebbe dato il via libera ai bianconeri per trattare con Arthur, in passato accostato all’Inter. Nonostante l’assenza di conferme, sul brasiliano la concorrenza è davvero molto forte, essendoci sulle sue tracce sia il Tottenham che altre squadre della Premier. La preferenza del Barcellona però sarebbe verso la Juve, con la quale potrebbe essere sancito uno scambio che permetterebbe il passaggio in blaugrana di Pjanic e Bernardeschi, possibili pedine che i bianconeri potrebbero sacrificare per arrivare ad Arthur.