Calciomercato Juventus – Il Barcellona vuole Pjanic: Arthur possibile contropartita

Il Barcellona interessato a Miralem Pjanic, la Juventus ad Arthur: possibile scambio all'orizzonte. Il brasiliano è nel mirino dell'Inter

Il calciomercato estivo, ammesso che la finestra di mercato resti programmata ancora in estate, sarà piuttosto differente da quelli a cui siamo stati abituati gli scorsi anni. Difficilmente vedremo follie in stile Neymar, con le big d’Europa, anche le più ricche, che terranno d’occhio ancor di più il proprio bilancio a causa della diminuzione degli introiti dovuti al Coronavirus. Non è da escludere che scambi di prestiti, o addirittura operazione che coinvolgono due o più giocatori con eventuale conguaglio non troppo elevato, possano essere la soluzione adatta.

Secondo Mundo Deportivo, Barcellona e Juventus potrebbero mettere in atto una trattativa del genere per quanto riguarda la mediana. I blaugrana hanno messo nel mirino Miralem Pjanic, regista bosniaco esperto e già pronto nell’immediato. Alla Juventus invece interessa Arthur, giovane talento brasiliano dotato di grande visione di gioco e piedi educati. Il costo dei cartellini è abbastanza simile, nonostante la differenza d’età (30 Pjanic, 24 da compiere Arthur), ma si vocifera di un possibile inserimento di De Sciglio per sbloccare la trattativa. Arthur è stato anche accostato all’Inter come eventuale contropartita di Lautaro Martinez.