Calciomercato Inter, partita la caccia per un nuovo attaccante: l’obiettivo adesso è Dries Mertens

In scadenza di contratto con il Napoli, l'attaccante belga potrebbe essere l'uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro

L’Inter continua a lavorare per rinforzare il proprio reparto offensivo, sfruttando questi giorni di pausa per fare ordine tra le proprie idee ed individuare quei profili che potrebbero fare al caso di Conte.

Olivier Giroud
Foto Getty / Michael Steele

Sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono i nomi di Olivier Giroud e Dries Mertens, entrambi in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Difficile vederli sbarcare tutti e due a Milano in estate, dunque gli sforzi dell’Inter si concentreranno su un solo obiettivo, che potrebbe essere il belga del Napoli. Le trattative per il rinnovo sono in stand-by, Mertens chiede 5 milioni di ingaggio su base pluriennale, mentre De Laurentiis al momento frena anche perché scottato dalla questione ammutinamento.

Mertens
Michael Steele/Getty Images

In questa empasse potrebbe inserirsi l’Inter, accelerando sulla concorrenza e mettendosi in posizione di favore. Ad ostacolare la trattativa ci sarebbe il rapporto che il belga ha con la città di Napoli, elemento che potrebbe spingerlo in caso di addio a volare all’estero. L’Inter però ci prova, in caso contrario virerebbe con decisione su Giroud, elemento considerato perfetto per far rifiatare Romelu Lukaku.