Barcellona, Arthur gela la Juventus: “l’unica opzione che mi interessa è quella di restare in blaugrana”

Il centrocampista brasiliano ha ammesso in un comunicato stampa di voler rimanere al Barcellona, respingendo dunque le avances della Juventus

Nei giorni scorsi, la stampa spagnola ha rivelato l’inizio di una possibile trattativa tra il Barcellona e la Juventus per Arthur, sottolineando addirittura come il club bianconero avesse ricevuto il via libera per trattare con il calciatore.

Arthur
David Ramos/Getty Images

Ipotesi smentita oggi direttamente dal brasiliano, intervenuto con un comunicato stampa per smentire tutto: “ci sono sempre speculazioni legate al mercato, però sinceramente la mia idea è chiara: l’unica opzione che mi interessa è quella di restare al Barcellona. E a questo proposito mi sento sicuro e tranquillo. Sto benissimo qui e approfitto per ringraziare la società e lo staff tecnico per la fiducia che ripongono nei miei confronti. Motivo in più questo per dire in maniera totalmente chiara che il mio desiderio è quello di continuare a giocare nel Barcellona. Il teorico interesse di grandi club per chiunque rappresenta sempre un complimento e un segnale positivo, però in testa io ho una sola cosa: giocare qui per tanti anni. Il Barça è la squadra dove ho sempre voluto giocare ed è mia intenzione vestire di blaugrana molto a lungo, al di la e al di sopra di ogni altra possibilità questione. Ogni giorno che passa mi sento più a mio agio qui, nella squadra, nel club e in città. Mi piacciono la gente e la cultura di questo posto, e attorno a me sento l’appoggio dei tifosi. Sono concentrato al 100% sul mio lavoro e sul fatto di poter tornar a giocare quando sarà possibile, perché ho una gran voglia di continuare a crescere qui lottando vestito di blaugrana per tanti altri titoli“.