Serie A ai tempi del Coronavirus: full immersion dal 2 maggio, slitta l’Europeo?

La Serie A pensa già a come poter ripartire dopo la sosta forzata provocata dalla pandemia da Coronavirus che ha portato alo stop

SportFair

Il Coronavirus ha bloccato il campionato di Serie A ed a quanto pare lo bloccherà ancora a lungo. I club italiani però stanno già discutendo le possibili soluzioni per portare a termine la stagione, dato che tutti vorrebbero che lo scudetto venisse assegnato sul campo, dunque terminando regolarmente il campionato. Le prime ipotesi in merito al possibile completamento del torneo sono già state fatte.

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello sport, la data individuata per il possibile ritorno in campo sarebbe quella del 2 maggio, il che vorrebbe dire tornare ad allenarsi almeno attorno al 15 di aprile per riprendere un po’ di condizione fisica. Resta ovviamente da capire se tutto ciò sarà possibile, ma in tal caso vi sarebbe la questione Euro 2020 da valutare. Il torneo per Nazioni potrebbe slittare ad agosto, ma per il momento si tratta solo di una suggestione, per tutte queste considerazioni si dovrà attendere l’ok dell’Uefa e prima ancora bisognerà capire come si evolverà la pandemia da Coronavirus.

Condividi