Rinvio Euro 2020, interviene anche l’ECA: “ora ci concentreremo sulle soluzioni per concludere la stagione”

Il presidente dell'ECA ha applaudito la scelta di rinviare Euro 2020, sottolineando di lavorare adesso per concludere la stagione

SportFair

La notizia di oggi è il rinvio ufficiale di Euro 2020, che verrà recuperato nell’estate del 2021 dopo la decisione dell’Uefa.

Euro 2020
Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Una scelta applaudita anche dall’ECA, come si evince dalle parole del presidente Agnelli: “l’Europa sta affrontando la sua più grande sfida di questa generazione, una di quelle che colpisce tutti i livelli della società, calcio compreso. La sfida al nostro gioco è importante e come leader abbiamo la responsabilità di fare tutto ciò che possiamo per proteggere questo benessere a lungo termine dall’impatto del virus. La decisione odierna di posticipare l’Europeo 2020 è un testamento all’unità e agli sforzi di collaborazione di tutte le parti interessate. Ora ci concentreremo sulle soluzioni da adottare per concludere la stagione 2019/20 dei club nel modo più pratico possibile e inoltre assicurandoci che il calcio, come tutta la società, ritorni quanto prima alla sua forma e al suo ritmo naturale“.

Condividi