Brady
Maddie Meyer/Getty Images

Vent’anni, un’era che si chiude con un messaggio postato sui social, che lascia di stucco l’intera NFL. Tom Brady dice addio ai New England Patriots, lo fa con un commovente post affidato ai propri canali ufficiali, una lunga dichiarazione densa di tristezza e gratitudine nei confronti di un team che lo ha visto crescere e diventare uomo.

Brady
Maddie Meyer/Getty Images

Il futuro ancora non è chiaro, ma il quaterback americano ha lasciato per ultimo questo argomento: “voglio ringraziare tutti gli incredibili tifosi dei Patriots. Il Massachusetts è stata la mia casa per vent’anni. Sono stati davvero i due decenni più felici che potessi immaginare per la mia vita e non provo nient’altro che affetto e gratitudine per il tempo che ho passato con New England. Il sostegno che ho ricevuto è stato soverchiante — sarebbe bello che ogni giocatore potesse provarlo. I miei figli sono nati e cresciuti qui, e voi tutti avete sempre accolto questo ragazzo della California come uno di voi. Amo la vostra dedizione e lealtà nei confronti delle squadre che tifate, e vincere per la nostra città ha voluto dire più di quanto potessi immaginare. Non posso ringraziarvi abbastanza per il vostro supporto alla nostra squadra. Dai training camp pieni di tifosi agli stadi sempre tutti esauriti e soprattutto le parate delle nostre vittorie: sono stato fortunato a condividere tutto questo con voi. Ho cercato di rappresentarci sempre nella maniera più giusta e onorevole, e ho combattuto duramente con i miei compagni per arrivare alla vittoria e al trionfo anche nelle situazioni più complicate. Voi avete aperto a me il vostro cuore, e io ho fatto lo stesso con voi. La Pats Nation sarà sempre parte di me“.

Brady
Maddie Meyer/Getty Images

Brady ha poi parlato del proprio futuro: “non so cosa mi riserverà il mio futuro nel football, ma è arrivato il momento di aprire una nuova fase della mia vita e della mia carriera. Voglio ringraziarvi dal profondo del mio cuore: amerò per sempre voi e quello che abbiamo condiviso — una vita piena di grandi ricordi“.