NBA – Kendrick Perkins attacca: “LeBron ha perso 4 titoli MVP perchè ad Est. Usate lo stesso metro con Antetokounmpo”

Kendrick Perkins interviene sulla questione MPV: l'ex cestista pensa che LeBron James sia stato penalizzato a Cleveland perdendo 4 titoli perchè ad Est. Lo stesso metro di giudizio va usato per Antetokounmpo

SportFair

Siamo ufficialmente entrati nella seconda metà di stagione NBA, quella che porterà alla fine della regular season e ai tanto attesi Playoff. Le rivalità entrano nel vivo, non è più tempo di sbagliare e le prestazioni dei top player salgono di livello. Si inizia anche a parlare con insistenza del titolo di MVP e dei possibili candidati a vincerlo. Fra di essi è presente LeBron James, inossidabile talento che a 35 anni sta guidando i Los Angeles Lakers al top della Western Conference.

Kendrick Perkins, ex compagno ai Cavs, ha sottolineato come a Cleveland LeBron sia stato privato di 4 titoli di MVP solo perchè stava giocando ad Est. Metro di giudizio che non è stato utilizzato per Giannis Antetokounmpo la scorsa stagione. Perkins ha dichiarato durante il programma ‘First Take’: “quando LeBron James si trovava ad Est, tutti pensavano: ‘oh, si trova a Est’. Ha perso quattro titoli di MVP quanto è tornato a Cleveland. Perché? Perché era a Est. Durante quegli anni, i titoli di MVP sono andati a giocatori della Western Conference, perché facevano casino a Ovest. Perché non stiamo mantenendo lo stesso metro di giudizio con Giannis? È a Est, e l’Est è più debole. Niente LeBron James, niente Kawhi Leonard. Perché la questione non è la stessa?. LeBron ha portato il suo talento nella Western Conference. I Lakers sono al primo posto a Ovest“.

Condividi