MotoGp – Coronavirus, stato di calamità in Texas: salta anche Austin! Calendario nel caos

Stato di calamità in Texas a causa del Coronavirus: nei prossimi giorni si attende l'annullamento del Gp di Austin. Possibile anche il rinvio del Gp dell'Argentina, calendario nel caos

SportFair

Dopo aver saltato la prima gara in Qatar, nella quale hanno corso solo Moto2 e Moto3, a causa delle norme restrittive che impedivano l’ingresso alle persone provenienti dall’Italia, la MotoGp rischia di rinviare ancora il proprio esordio. Lo start ufficiale è segnato per il 5 aprile in quel di Austin, ma nei prossimi giorni è atteso il rinvio ufficiale dell’evento. In Texas infatti è stato emesso lo stato di calamità a causa dei recenti contagi da Coronavirus.

Dunque, dopo la ricollocazione del Gp della Thailandia al 4 ottobre al posto di Aragon, passato al 27 settembre, si dovrà cercare una nuova data per il Gp di Austin. L’ipotesi è quella di spostare in avanti Valencia di almeno una settimana, il che sposterebbe la fine del Motomondiale a novembre inoltrato, piazzando dunque il Gp texano dopo il trittico Giappone-Australia-Malesia. Dorna aveva provato ad anticipare il Gp della Malesia ad inizio aprile, ma i recenti contagi da Coronavirus e la richiesta di quarantena per chi proviene dall’estero hanno escluso tale soluzione.

A tutto ciò va aggiunto un altro sinistro presagio: i contagi aumentano anche in Argentina e ache la tappa di Thermas de Rio Hondo (19 aprile) rischia di essere rinviata. Possibile inizio del Mondiale a Jerez il prossimo 3 maggio?

Condividi