Golf – Commercial Bank Qatar Masters: Lorenzo Gagli terzo dopo il primo giro, in testa il danese Hojgaard

L'azzurro ha iniziato bene il torneo qatariota, piazzandosi al terzo posto dopo il giro d'apertura

SportFair

Ottima partenza di Lorenzo Gagli, terzo con 66 (-5) colpi, nel Commercial Bank Qatar Masters che si sta svolgendo sul tracciato dell’Education City GC (par 71), disegnato dal campione spagnolo Josè Maria Olazabal, a Doha nel Qatar, dove ha trovato la sua giornata di grazia il danese Nicolai Hojgaard, leader con 64 (-7).  Buona la prova di Renato Paratore, 27° con 69 (-2), in media graduatoria Guido Migliozzi, 64° con 71 (par), e Nino Bertasio, 81° con 72 (+1), e in bassa Andrea Pavan, 116° con 74 (+3), ed Edoardo Molinari, 135° con 76 (+5).

Nicolai Hoigaard, 19 anni, senza titoli sul circuito, è il fratello gemello di Rasmus (41° con 70, -1), che invece ha già vinto (Mauritius Open, dicembre scorso). Ha al suo attivo un secondo posto nel KLM Open 2019, a un colpo dal vincitore Sergio Garcia, e ora prova a riproporsi confortato da nove birdie, contro due bogey, dei quali sette in otto buche (sei consecutivi).

Lo segue a una lunghezza l’olandese Joost Luiten (65, -6), mentre Gagli ha la compagnia del belga Thomas Pieters, degli spagnoli Jorge Campillo e Carlos Pigem, che ha svolto la prima parte di carriera sull’Asian Tour, del danese Jeff Winther e dell’inglese Andy Sullivan. Con lo stesso score di Rasmus Hojgaard anche il sudafricano Justin Harding, che difende il titolo, e il finlandese Sami Valimaki, a segno nel precedente Oman Open.

Gagli dopo undici buche condotte in par ha concluso la sua corsa con cinque birdie nelle altre sette. Paratore ha segnato quattro birdie e due bogey e Migliozzi tre birdie e altrettanti bogey. Sopra par Bertasio con due birdie e tre bogey, Pavan con due birdie e cinque bogey e Molinari con cinque bogey. Il montepremi è di 1.750.000 dollari (circa 1.570.000 euro).

Il torneo su GOLFTV – Il Commercial Bank Qatar Masters viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 6 marzo dalle ore 8,30 alle ore 10,30 e dalle ore 12 alle ore 15. Eurosport 2: diretta stessi orari GOLFTV.

Condividi