Fernando Gaviria
Foto Getty / Dan Mullan

Si aggrava la situazione dei contagiati da Coronavirus nell’UAE Tour. Il numero dei ciclisti positivi al Covid 19 è salito a quota 6 e fra di essi ci sarebbe anche Fernando Gaviria. Stando a quanto comunicato dal Mohap, Ministero della salute e della prevenzione degli Emirati, sono risultati positivi anche due russi, un tedesco e un colombiano che hanno avuto contatti con i due casi precedenti di Coronavirus (italiani). Il ciclista ‘colombiano’, del quale non è stata dichiarata l’identità, sarebbe proprio Fernando Gaviria, campione UAE Team Emirates, come riportano diversi media colombiani fra i quali ‘El Espectador’.

Il Ministero della salute e della prevenzione degli Emirati, Mohap, ha annunciato sei nuovi casi di Coronavirus, Covid-19, negli Emirati Arabi Uniti. Secondo una dichiarazione rilasciata dal Ministero, i nuovi casi vengono monitorati secondo gli standard dell’Organizzazione mondiale della sanità. – Si legge nel comunicato del MoHAP. – I sei individui con diagnosi di nuovo Coronavirus comprendono due russi, due italiani, uno tedesco e uno colombiano. I pazienti erano collegati ai due casi precedentemente annunciati associati all’Uae Tour“.

Il Mohap ha inoltre confermato che i casi dei contagiati vengono monitorati e che le persone sono attualmente in condizioni stabili e ricevono tutte le cure sanitarie necessarie.